Rivista “Zincatura a Caldo”

Associazione Italiana Zincatura ha voluto intraprendere questa iniziativa editoriale con la versione italiana, della rivista europea “Zincatura a Caldo”, al fine di promuovere l’utilizzo del rivestimento più affidabile sul mercato e per mostrare quali risultati si possono ottenere investendo in costruzioni in acciaio adeguatamente protette. La zincatura effettuata per immersione a caldo è, infatti, in grado di preservare le opere in acciaio con efficacia immutata attraverso decenni.

La rivista, che gode di una tradizione pluridecennale, rientra in un più vasto progetto europeo di diffusione editoriale dei vantaggi offerti dalla zincatura a caldo, destinata non solo ad un pubblico specializzato di architetti, ingegneri, costruttori ma anche ad un pubblico più vasto e alla gente comune.

Con “Zincatura a Caldo”, AIZ si augura di diffondere il più possibile il migliore sistema di protezione dalla corrosione sia a livello di durabilità che di sostenibilità ambientale e si augura di farlo in maniera al tempo stesso gradevole e dettagliata ma senza i tecnicismi di un linguaggio troppo specifico.